Frullato di miele, carota e limone, un eccellente rimedio naturale per calmare la tosse, combattere l’influenza e ripulire i polmoni dal catarro

Il frullato di miele, carota e limone è un prezioso concentrato di sostanze nutritive e principi attivi salutari

Un vero e proprio booster di vitamine, minerali ed antiossidanti è offerto dal frullato di miele, carota e limone che si raccomanda durante la stagione fredda come toccasana per il sistema immunitario.

Grazie alla combinazione di questi tre alleati naturali si può godere di un prezioso mix di benefici salutari.

Infatti le carote arancioni sono da sempre considerate un cibo salutare in quantosi tratta di una fonte di nutrienti che mette a disposizioni numerosi benefici per tutto il corpo.

I nutrizionisti suggeriscono di mangiare frutta e verdura più volte al giorno per fare il carico di antiossidanti.

I composti antiossidanti presenti nelle carote proteggono le arterie dai danni ossidativi, ma sono anche di grande aiuto per ridurre il rischio di cancro e di malattie cardiovascolari.

Le carote sono anche ricche di vitamine, minerali e fibre. Una combinazione salutare che elegge questo alimento ad efficace rimedio immunostimolante.

In particolare la quota di vitamina C che apporta questo prodotto naturale va a rafforzare il sistema immunitario, rendendolo più efficace nel contrastare infezioni e malattie. Nello specifico, la vitamina C è preziosa per prevenire e curare il raffreddore.

Le proprietà salutari del miele e del limone

Nel frullato di miele, carota e limone si concentrano poi le proprietà salutari del miele che si può utilizzare sia ad uso orale che topico.

Il miele è un ingrediente naturale a cui si può attribuire una varietà di usi medicinali efficaci per trattare una vasta gamma di malattie e disturbi.

Oltre ad agire da immunostimolante, lenitivo, antibiotico si può abbinare con altri rimedi sia per trattamenti orali che della pelle per amplificare i suoi effetti benfici.

La medicina ayurvedica sin dai tempi antichi utilizza il miele come rimedio per trattare e risolvere: debolezza, astenia stress, disturbi del sonno, problemi alla vista, tosse, asma, problemi di respirazione.

Ma si sono anche scoperte altre virtù salutari del rimedio green che si impiega contro: pressione alta, diarrea, dissenteria, vomito, minzione frequente, ulcere allo stomaco, ittero, eczema, dermatite, ustioni, artrite

Nel frullato di miele, carota e limone si assimilano poi tutte le qualità dell’agrume ricco di vitamina C e di un’elevata quota di antiossidanti.

Infatti il limone vanta proprietà antibatteriche, antisettiche e rinforza il sistema immunitario.

Il limone potenzia in modo naturale le difese immunitarie, quindi se ne consiglia un consumo regolare durante la stagione fredda, insieme agli altri agrumi, per prevenire e contrastare raffreddore e influenza.

Frullato di miele, carota e limone: una potente ricetta anti-influenza

  • 2 carote medie tritate
  • 2 cucchiai di miele
  • succo di 1 limone
  • mezzo litro d’acqua

Si devono mettere dentro il frullatore le carote a pezzi, il succo di limone, il miele e la quantità di acqua necessaria.

Poi si deve attivare e far lavorare per circa 3 minuti. Il frullato di miele, carota e limone si deve assumere due volte al giorno: al mattino appena svegli e la sera prima di andare a letto.

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *