Acqua detox con mela e cannella, un rimedio per smaltire i chili di troppo

Tra le tante acque detox, quella a base di mela e cannella permette di smaltire i chili di troppo e di migliorare la salute generale

Chi ha la necessità di smaltire qualche chilo di troppo, può affidarsi a tanti rimedi green semplici, efficaci e senza effetti collaterali, come ad esempio la bevanda a base di acqua detox con mela e cannella.

Si tratta di uno dei tanti rimedi naturali e detox che permettono non solo di perdere peso ma anche di ottenere uno stato di salute generale migliore.

Infatti se si raggiunge una buona forma fisica si potrà non solo sfoggiare un aspetto fisico migliore. Ma allo stesso tempo sarà possibile prevenire: malattie cardiache, diabete, problemi articolari.

Nel caso dell’acqua detox di mela e cannella si raccomanda questa abitudine a chi è a dieta per perdere peso. Il rimedio si deve integrare con una dieta sana e bilanciata per favorire un effetto detox su tutto il corpo.

Si tratta di un toccasana disintossicante perché a base di ingredienti ricchi di antiossidanti che proteggono le cellule ed il fegato.

In più, la bevanda aiuta a contrastare la ritenzione di liquidi. Senza trascurare che l’acqua di mela e cannella tende a regolare i livelli di zuccheri nel sangue.

Come si prepara l’acqua detox con mela e cannella

Dunque, questo tipo di acqua detox non solo è un’opzione salutare per idratarsi ma offre altri effetti benefici. L’acqua detox con mela e cannella è: diuretica, digestiva e saziante.

In pratica assicura la possibilità di mangiare di meno tra un pasto e quello successivo senza cadere in tentazione a causa degli attacchi di fame. Con questa abitudine salutare poi il grasso diventa meno resistente e sarà più facile smaltirlo.

Ecco come si prepara la bevanda dall’effetto dimagrante e depurativo.

Ingredienti:

  • 1 litro di acqua
  • 2 mele verdi biologiche
  • 2 bastoncini di cannella
  • succo di 1 limone biologico (appena spremuto)

Si devono lavare le mele e poi tagliarle a spicchi. Dopo si deve versare l’acqua con il succo del limone ed infine la cannella.

Il rimedio si deve lasciare in frigo per qualche ora, per permettere agli ingredienti di rilasciare le proprietà.

Così nell’acqua si rilasciano: vitamina A, vitamina C, vitamina E, biotina, acido folico, vitamina K, ferro, zolfo, potassio, iodio, magnesio e calcio.

La bevanda detox si deve bere sempre prima dei pasti, quindi a digiuno e diverse volte nel corso della giornata.

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *