Rimedio naturale contro la cellulite da preparare in casa e con pochi e semplici ingredienti

Ecco come preparare la crema anticellulite a base di olio essenziale di pompelmo, un valido rimedio naturale per questo inestetisms

Ecco a voi come preparare una crema anticellulite a base di olio essenziale di pompelmo dai poteri davvero straordinari.

Perché spendere più soldi per una crema anticellulite a base di sostanze chimiche dannose quando puoi crearne una tua versione più economica direttamente a casa?

Questa crema è super facile da preparare. Presenta due ingredienti molto salutari per la pelle: olio di cocco e olio essenziale di pompelmo.

L’olio di cocco è un ingrediente ultra-idratante perfetto per la tua crema anticellulite. Si tratta, infatti, di un ingrediente ricco di antiossidanti, con funzioni antimicrobiche e antinfiammatorie.

Inoltre, questo olio è facilmente assorbito dalla pelle e può aiutare a proteggerti dalle infezioni. Protegge anche la pelle dall’essiccazione, previene le rughe e può persino aiutare a rompere le cellule grasse.

Questo lo rende una scelta fantastica per combattere la cellulite. Inoltre, la consistenza morbida e rilassante dell’olio di cocco renderà la tua pelle davvero fantastica.

Il pompelmo è un rimedio naturale molto antico utile per moltissimi problemi. È spesso pubblicizzato per essere un’ottima scelta per le diete dimagranti ed è ricco di nutrienti. Inoltre, l’ olio essenziale di pompelmo aiuta a favorire una circolazione sana.

È anche un ingrediente fantastico per preparare una crema anticellulite. Questo perché il pompelmo contiene una grande quantità di un enzima antinfiammatorio chiamato bromelina, che può aiutare a combattere questo inestetismo.

La ricetta della crema anticellulite: ecco come prepararla

Per questa ricetta, si consiglia di utilizzare un barattolo di vetro, anziché un contenitore di plastica, per favorirne una migliore conservazione.

INGREDIENTI:

  • 30 gocce di olio essenziale di pompelmo
  • 1 tazza di olio di cocco
  • Vaso di vetro

PREPARAZIONE:

  1. Miscela olio essenziale di pompelmo e olio di cocco in un barattolo di vetro.
  2. Massaggiare nelle aree interessate per 5 minuti ogni giorno

L’olio essenziale di pompelmo è un ottimo ingrediente per la tua crema anticellulite. Tuttavia, non dovrebbe essere assunto internamente senza la supervisione di un medico.

L’uso interno può avere effetti tossici. Inoltre, alcune persone possono provare irritazione o una reazione allergica dopo aver applicato olio di pompelmo sulla pelle. Procedere con cautela e testare questa crema prima su una piccola area della pelle. Sapete, invece, come preparare uno shampoo a secco fai-da-te con oli essenziali?

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *