Aceto di sidro di mele, un toccasana per sgonfiare la pancia e pulire il colon

Si consiglia di bere ogni giorno la bevanda per beneficiare dei suoi effetti salutari

Per la salute dello stomaco e dell’organismo è importante sgonfiare la pancia e pulire il colon, in tal caso ci sono tanti rimedi naturali benefici tra cui l’aceto di sidro di mele.

Nel colon finiscono per accumularsi i rifiuti e le tossine a causa di una cattiva alimentazione, ma anche per una scarsa idratazione.

Infatti il colon è il termine del percorso fatto dal cibo ingerito. Quindi è un organo essenziale nel corso della digestione. Anche perché in questa sede avviene l’assorbimento dei nutrienti necessari per il corretto funzionamento del corpo e permette di eliminare le tossine.

La pulizia del colon è importante per rimuovere le tossine ed i batteri che finiscono per depositarsi nello stomaco. Questi se si conservano troppo a lungo possono influenzare la presenza di batteri buoni ed ostacolare l’assorbimento di nutrienti essenziali dal cibo.

In pratica, i rifiuti nel corpo possono causare diversi disagi quali: un calo di energia, rallentare la perdita di peso, causare malattie, ostruire il funzionamento del sistema digestivo.

Per sgonfiare la pancia e pulire il colon  si può preparare un rimedio naturale a base di due ingredienti: l’aceto di sidro di mele ed il miele.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di aceto di sidro biologico
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 bicchiere grande di acqua tiepida

In un grande bicchiere di acqua tiepida si deve aggiungere l’aceto di sidro di mele ed il miele e mescolare fino a quando il miele si scioglie.

Si consiglia di bere ogni giorno la bevanda per beneficiare dei suoi effetti salutari.

Come sgonfiare la pancia e pulire il colon

L’aceto di sidro di mele è ricco di componenti bioattivi, tra cui l’acetobacter, un genere di batteri del phylum proteobatteri.

Questa componente facilita la decomposizione di pezzi di cibo che rimangono incollati alle pareti intestinali. Inoltre ha la capacità di abbassare i livelli di zucchero nel sangue dopo un pasto.

Ma allo stesso modo questa sostanza riduce la pressione sanguigna e regola l’attività intestinale.

L’acetobacter ha un’azione alcalina che migliora il funzionamento del sistema digestivo. Inoltre è in grado di alleviare le pareti del colon in caso di irritazione.

A questo toccasana si aggiungono le virtù del miele che contrasta la stipsi e regola il transito. Grazie poi al suo alto contenuto di fruttosio regola le funzioni intestinali.

Quando i batteri intestinali iniziano a fermentare sono in grado di attirare una grande quantità di acqua nell’intestino agendo da lassativo.

La combinazione di questi due ingredienti offre diversi nutrienti essenziali e virtù salutari. In particolare, facilitano l’eliminazione dei rifiuti e delle tossine immagazzinati nel colon e rafforzano il sistema immunitario.

I due ingredienti naturali apportano infatti: minerali, vitamine, antiossidanti. Così aiutano a combattere i radicali liberi e contrastano l’ossidazione cellulare.

A queste proprietà si aggiunge la loro azione antibatterica paragonabile ad un antibiotico.

Il rimedio naturale a base di aceto di sidro biologico e di miele sarebbe in grado di prevenire il cancro del colon. La sua virtù è quella di rallentare la diffusione delle cellule tumorali quando sono nei polmoni, vescica e prostata.

Il rimedio è benefico per ridurre il colesterolo cattivo del sangue (LDL). Si consiglia poi in caso di problematiche come: il reflusso acido, la fatica, i dolori articolari, l’eczema, l’alito cattivo.

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *