Talloni screpolati, come liberarsene con un efficace rimedio naturale semplice da fare a casa

Per sbarazzarsi dai talloni screpolati si può sperimentare questo semplice rimedio naturale che promette dei risultati incredibili

Una problematica comune come quella dei talloni screpolati è da ascrivere principalmente ad un’eccessiva secchezza, che tende a colpire questa sede del corpo, ma le stesse conseguenze spesso si possono registrare anche sui gomiti.

In tal caso, la pelle viene colpita da piccole aperture che creano soprattutto disagio in quanto si tratta di una condizione antiestetica.

Ma talvolta questo problema estetico può arrecare anche disagio e soprattutto dolore a livello locale.

Diversi fattori possono causare la comparsa di secchezza, che provoca a sua volta i talloni screpolati.

Nella maggior parte dei casi sono soprattutto le donne a lamentarsi di questa condizione, per l’uso frequente di scarpe aperte come sandali.

Ma i talloni screpolati possono essere anche una conseguenza di una comune abitudine domestica ossia quella camminare a piedi scalzi.

Questo genere di fattori tende a rendere la pelle dei talloni più secca, mentre le screpolature si presentano di solito come diretta conseguenza di un effetto meccanico: quando si cammina o si corre si scarica il peso del corpo sui piedi.

Trattandosi di una condizione legata alla secchezza della pelle si deve prima di tutto intervenire per risolvere i problemi di disidratazione.

Infatti non bere acqua a sufficienza è una delle principali cause dei talloni screpolati, ma non si potranno registrare subito dei miglioramenti solo iniziando a bere. Questo perché la reidratazione è un processo alquanto lento e graduale, quindi è necessario attendere un po’ di tempo.

Per questo è importante intervenire anche con dei rimedi casalinghi e naturali. Grazie a dei trattamenti skincare adeguati si può migliorare lo stato delle crepe dei talloni screpolati, evitando che diventino più profonde.

Un incredibile rimedio naturale per trattare i talloni screpolati

In caso di talloni screpolati si può fare appello a tanti rimedi della nonna che sono un valido aiuto per far tornare la pelle morbida, liscia ed integra.

Tra le tante soluzioni a disposizione, può essere utile questo semplice trattamento green, che oltre ad essere veloce da fare è anche economico.

Per preparare a casa il trattamento per sbarazzarsi dai talloni screpolati servono:

  • circa 1 litro di acqua tiepida
  • 1 bicchiere di aceto bianco
  • 1 bicchiere di collutorio

Si devono solo versare tutti e tre gli ingredienti dentro una capiente bacinella e poi immerge i piedi. Si consiglia di sottoporsi al pediluvio per circa 15-20 minuti.

Una volta trascorso il tempo, si deve aver cura nello strofinare con decisione un asciugamano su tutta la sede interessata da screpolature.

Dopo aver sfregato per qualche minuto si devono sciacquare i piedi sotto il getto della doccia alternando acqua fredda ad acqua tiepida. Così si potrà anche beneficiare di un trattamento vantaggioso per riattivare la circolazione.

Questo rimedio si deve ripetere con costanza ogni 15 giorni, in questo modo si potranno esibire dei piedi perfetti e ci si potrà sbarazzare definitivamente dei talloni screpolati.

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *