Propoli, un potente antibiotico naturale in grado di curare raffreddore, influenza e mal di gola

Il propoli vanta proprietà antibiotiche, immunostimolanti, odontologiche, dermatologiche quindi è un alleato prezioso per la salute

Proprietà e benefici del rimedio naturale

Il propoli vanta una preziosa azione analgesica, a cui si aggiunge quella di protezione dei vasi sanguigni. Perciò dilata e riduce la fragilità dei capillari.

In più, il polline contenuto nel propoli è ricco di sostanze antiossidanti. Ma in questo prodotto green abbondano anche le vitamine quali: la vitamina B, la vitamina C, la vitamina E.

Il propoli è utile in caso di: afta, infezioni orali, mal di gola, infiammazione delle corde vocali, herpes labiale o genitale.

Come rimedio si suggerisce per favorire il recupero dopo le chirurgie in sede orale. Quindi è utilizzato per mantenere in buona salute la bocca.

Il rimedio offre delle preziose proprietà odontologiche. Infatti stimola lo smalto dei denti, contrasta la formazione di carie e di placca, cura le afte.

Ma il rimedio mette a disposizione altri tipi di benefici. Si usa per stimolare l’appetito e come protettore epatico.

Ma è anche un alleato che inibisce il processo di ossidazione del colesterolo. Il propoli inoltre normalizza la pressione arteriosa.

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *