Il succo di barbabietole, carote e mele è un vero alleato della nostra salute

Ecco come si prepara il succo di barbabietole, carote e mele, una bevanda che può essere davvero un ottimo alleato per la nostra salute

Avete mai assaggiato il succo di barbabietole, carote e mele? Si tratta di una bevanda dalle mille proprietà benefiche. Sapete che può fare davvero molto bene al nostro organismo? Scopriamo insieme perché.

Il modo migliore per assumere tutti i nutrienti presenti nei frutti e nelle verdure è il succo. Questo perché in questa bevanda troviamo il 99% delle sostanze chimiche vegetali, minerali e vitamine presenti nel frutto.

Secondo alcune ricerche, i succhi freschi sono persino migliori e più benefici delle verdure e dei frutti crudi e, poiché sono una ricca fonte di fibre, sono anche di supporto per il nostro sistema digestivo.

Le spremute sono un modo semplice e, soprattutto, naturale per aiutare il processo di perdita di peso, disintossicare il corpo, potenziare il sistema immunitario e ridurre il rischio di cancro.

Proprio per questo, oggi vogliamo presentarvi un succo davvero molto benefico per il benessere del nostro organismo. Parliamo del succo di barbabietole, carote e mele, un valido alleato contro molti problemi di salute.

Il succo di barbabietole, carote e mele: ecco perché fa così bene

Le barbabietole sono una ricca fonte di ferro, fibre, magnesio, calcio, acido folico, vitamina A e vitamina C. Le carote sono molto ricche di antiossidanti, magnesio, potassio, selenio, vitamina K, E, C, B e A e sono in grado di ridurre il rischio di cancro.

Le mele, dal canto loro, sono ricche di glucosio, fruttosio, carboidrati, fibre e vitamina C. Inoltre non contengono colesterolo o grassi. Con questi frutti sarai in grado dare energia al tuo corpo, migliorare la salute degli occhi e perdere peso extra.

Quindi, ecco i principali vantaggi di questa bevanda potente:

Migliora la vista: Puoi aiutare gli occhi stanchi, asciutti e arrossati e migliorare anche la tua vista.

Migliora la salute della pelle: Questo succo contiene proprietà antinfiammatorie molto potenti, quindi è in grado di curare molte malattie della pelle, prevenire virus e batteri e lenire anche le allergie.

Inoltre previene le rughe, aumenta l’elasticità della pelle e, soprattutto, rallenta il processo di invecchiamento.

Aiuta il cuore: Il succo di carota contiene molto beta-carotene, alfa, luteina e molti altri fitonutrienti, tutte sostanze che aiutano la salute del cuore.

Le barbabietole hanno la capacità di migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni, mentre le mele riescono a diminuire i livelli di colesterolo LDL (cattivo) nel sangue.

Combatte i dolori mestruali: può eliminare i crampi dolorosi, alleviare il dolore mestruale e molti altri sintomi presenti durante la sindrome premestruale. Può inoltre trattare la stanchezza tipica del ciclo mestruale, grazie alla presenza del ferro.

Come preparare questo rimedio naturale

Prendi tutti gli ingredienti e mettili in un frullatore, poi filtra il composto e mettilo in un barattolo nel tuo frigorifero. Dovresti consumare solo un bicchiere di succo, ogni giorno a stomaco vuoto.

Assicurati che sia almeno un’ora prima della colazione. Consuma il succo ancora una volta nel pomeriggio. Fallo ogni giorno per 3 mesi e inizierai a notare tutti i benefici per la tua salute. Conoscete, invece, la ricetta delle caramelle al magnesio per combattere l’ansia, lo stress e l’insonnia?

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *