Acqua di mela e cannella, l’infuso semplice e naturale per perdere 4 kg a settimana

Abbinato ad un piano alimentare sano e bilanciato aiuta a depurare il corpo e a perdere peso

Con l’arrivo della primavera l’obiettivo di perdere peso torna ad essere ai primi posti dell’agenda di molti di noi. Perché non farlo avvalendosi di uno straordinario rimedio naturale semplice ed efficace? L’acqua di mela e cannella per esempio.

Smaltire qualche chilo di troppo accumulato durante l’inverno non è un obiettivo puramente estetico.

Mantenere un peso forma, e quindi perdere i chili in eccesso, è salutare per l’aspetto psicologico, per rinforzare l’organismo e il sistema immunitario, per evitare problemi cardiaci e alle articolazioni.

Andiamo a conoscere allora i benefici di questa bevanda a base di cannella, mela e limone.

Una bevanda semplice da preparare che, unita ad una alimentazione equilibrata e ad un po’ di esercizio fisico, contribuisce a disintossicare l’organismo e perdere qualche chilo di troppo.

I suoi ingredienti, cioè mela, limone e cannella hanno tutti delle benefiche proprietà antiossidanti, necessarie per il benessere cellulare dell’organismo.

Il loro effetto riguarda anche il fegato, un organo importante nel processo di depurazione del corpo. Favoriscono la perdita di liquidi in eccesso e agiscono in questo modo contro la ritenzione idrica. La cannella è inoltre digestiva e saziante, ed aiuta così a mantenere un’ alimentazione corretta e senza sgarri!

Prepariamo insieme l’acqua di mela e cannella

La preparazione dell’acqua di mela e cannella è realmente semplice e veloce.

Ingredienti:

  • 1 litro d’acqua,
  • 2 mele biologiche,
  • 2 rametti di cannella,
  • il succo di 1 limone appena spremuto.

Procedimento:

Laviamo bene le mele e tagliamole a spicchi. Quindi versiamole nell’acqua ed aggiungiamo i 2 rametti di cannella e il succo del limone spremuto.

L’infuso va lasciato riposare in frigo per qualche ora. In questo modo gli ingredienti avranno il tempo necessario per rilasciare le loro proprietà.

L’acqua di mela e cannella va bevuta prima di ogni ogni pasto. Diuretica, digestiva, saziante… il risultato è garantito!

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *