La dieta giapponese mattutina, un modo veloce ed efficace per perdere peso

La dieta giapponese mattutina permette di perdere peso in modo soddisfacente, regolando i livelli di zucchero nel sangue ed accelerando il metabolismo

La dieta giapponese mattutina è tra i più recenti regimi alimentari, il suo scopo è aiutare ad accelerare il metabolismo del corpo e bruciare più calorie.

Questa dieta ha iniziato ad attirare l’attenzione del popolo web che si è messo a cercare più informazioni sul cosiddetto “The Morning Banana Regimen”, messo a punto da Hitoshi Watanabe, autore anche di un libro dallo stesso nome.

Tra i motivi che hanno reso popolare questo regime di tipo dietetico si segnalano i risultati promessi.

La regola principale della dieta giapponese mattutina è quella di consumare banane al mattino e bere molta acqua a temperatura ambiente per tutto il giorno.

In questo modo il piano alimentare offre dei risultati soddisfacenti, visto che è una dieta giapponese per dimagrire.

Il suo ideatore, Hitoshi ha provato per primo la dieta, dopo aver provato una serie di diete senza alcun successo. Per formulare il suo regime dietetico ha avuto anche l’aiuto della moglie, che è un farmacista.

Dopo aver scoperto che la dieta giapponese mattutina è molto efficace, ha iniziato a raccomandare alle persone di provarla. Ma il vero successo si deve al fatto che chi ha seguito il regime alimentare è riuscito a perdere peso.

La dieta giapponese mattutina piano alimentare

Il “The Morning Banana Regimen” prevede prima di fare colazione di consumare una banana e poi bere subito dopo un bicchiere d’acqua. Per tutta la giornata fino a pranzo non si deve mangiare niente.

Ricorda molto la dieta dell’acqua metodo giapponese, ma il suo effetto si deve anche alle banane. Infatti questo frutto fornice una buona quota di amido, che favorisce la perdita di peso.

Quando si mangia una banana va direttamente nell’intestino crasso, senza sciogliersi nell’intestino tenue. Così l’amido inizia a fermentare una volta raggiunto l’intestino crasso, dove i batteri buoni lo trasformano in acidi grassi a catena corta.

Le banane poi migliorano la funzionalità del tratto gastrointestinale e forniscono tanti nutrienti preziosi.

Le banane offrono diversi benefici se si vuole perdere peso perché migliorano il metabolismo e fanno sentire sazi.

Inoltre sono ricche di sostanze nutrienti che contribuiscono a migliorare la salute generale, infatti forniscono fibre e potassio. Le banane poi sono in grado di tenere a bada la voglia di cibo e contrastano la cellulite.

The Morning Banana Regimen: alcune raccomandazioni

La dieta giapponese mattutina invita a non sovraccaricare lo stomaco, si può seguire la regola 80/20. Quindi si dovrebbe mangiare l’80% del pasto e lasciare il 20% nel piatto.

Ma quando si consumano solo banane è meglio aspettare almeno 20 minuti dopo averne consumata una. Così se si avverte ancora fame si può mangiare un’altra.

Mentre si consiglia di bere acqua a temperatura ambiente per aumentare il metabolismo, invece si devono evitare latte ed alcol.

Si può mangiare quello che si vuole per pranzo e per cena, mentre si consiglia uno spuntino a base di sola frutta.

Secondo le indicazioni di Hitoshi Watanabe, non si dovrebbe cenare dopo le 20:00, e si dovrebbero abolire poi gli spuntini notturni.

Si consiglia anche di andare a letto prima delle 24:00, perché la carenza di sonno, o meglio di buon riposo, fa aumentare il peso.

Se si segue la dieta giapponese alla lettera si potrà fare il carico di energie. Inoltre si avrà modo di regolare i livelli di zucchero nel sangue ed accelerare il metabolismo favorendo la perdita di peso.

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *