Come preparare una crema idratante fai-da-te in maniera semplice

Sapete come preparare una crema idratante fai-da-te? Ecco il procedimento rapido e veloce per farlo direttamente a casa vostra!

In questo articolo vogliamo insegnarvi a preparare una crema idratante fai-da-te con un procedimento davvero facile e veloce.

Sappiamo tutti molto bene quanto sia importante la cura del nostro corpo. Sia per una questione di bellezza che per una questione salutare.

Molto spesso, però, molti di noi rinunciano a questa importante abitudine. Un po’ per mancanza di tempo, ma molto spesso perché i prodotti utili per la cura del nostro corpo che troviamo in commercio sono davvero molto cari.

Ecco perché, oggi, abbiamo una bellissima notizia per voi. E’ infatti possibile preparare una crema idratante direttamente a casa vostra, con un procedimento facile, veloce e anche economico. Non ci credete? Proseguite nella lettura.

Ecco come preparare a casa vostra una crema fai-da-te

Fidatevi di noi, si tratta di una procedimento molto semplice e davvero molto utile per risparmiare un po ‘di denaro.

E la cosa migliore è che puoi preparare la crema secondo i tuoi gusti, utilizzando gli aromi che preferisci. Vediamo insieme come fare.

Ingredienti:

  • Olio di cocco: 100 ml
  • Burro di cacao o burro di karité: 100 ml
  • Olio di avocado o olio di mandorle: 3 cucchiai
  • Olio essenziale di lavanda: 12 gocce

Procedimento.

Iniziate la preparazione mescolando l’olio essenziale con gli altri ingredienti a bagnomaria fino a quando non si trasforma in un composto uniforme.

Dopo aver mescolato tutto accuratamente e quando la pasta avrà un aspetto omogeneo, lasciatela raffreddare naturalmente.

A questo punto, non vi resta che mettere il composto all’interno di un barattolo ben chiuso e potrete iniziare ad utilizzarla ogni giorno.

Utilizzate questa crema fai-da-te come una qualsiasi altra crema idratante. Quando parliamo di idratare la nostra pelle e il nostro corpo in generale, la costanza è la miglior alleata.

[amazon table=”2495″]

Fatelo ogni giorno e, nel giro di poco tempo, inizierete a notare i risultati. La vostra pelle apparirà subito più liscia, luminosa e ovviamente in salute. Ma a proposito di consigli di bellezza. Sapete come mantenere la pelle del viso pulita grazie al trucco dello spazzolino da denti?

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *