Schiarire i capelli in modo naturale: consigli e trattamenti

Con metodi sicuri ci si può sottoporre a dei trattamenti casalinghi che permettono di schiarire i capelli in modo naturale

Schiarire i capelli in modo naturale non è un miraggio serve solo affidarsi a dei trattamenti efficaci e sicuri. Così seguendo delle procedure corrette e dei prodotti adatti si potrà far risplendere la chioma.

Chi non vuole sempre ricorrere al parrucchiere oppure a prodotti chimici può affidarsi a dei rimedi e trattamenti naturali e casalinghi. Così si potranno schiarire i capelli con metodi sicuri.

Ma si deve essere consapevoli che non si potranno ottenere dei risultati radicali. Quindi i capelli neri non potranno diventare biondi.

Mentre si potranno registrare delle schiariture tono su tono favorite dal colore di partenza del capello. Infatti più scuri sono i capelli naturali, minore sarà lo schiarimento.

Inoltre i trattamenti schiarenti naturali e fai da te per offrire degli effetti soddisfacenti si devono applicare più volte in tempi ravvicinati.

Trattamenti naturali per una chioma più chiara e splendente

Limone

Si può sfruttare del limone la sua capacità schiarente offerta dalla concentrazione di acido citrico che permette di sfoggiare dei colpi di sole discreti. Ecco come si deve procedere.

 Ingredienti:

  • 1/2 tazza di acqua tiepida
  • 1 tazza di succo di limone

Dopo aver mescolato gli ingredienti, la soluzione si deve versare in un flacone dotato di spruzzino. Si deve agitare bene lo spray ed erogare sui capelli lasciando agire almeno 50 minuti.

Più a lungo si lascia in posa e più si avrà un effetto schiarente visibile, inoltre è meglio esporsi al sole per un risultato più intenso.

Si deve poi sciacquare la chioma, se i capelli appaiono secchi è meglio applicare del balsamo.

In caso poi di capelli tendenzialmente secchi è bene applicare prima del trattamento green al limone del balsamo, oppure lo si può aggiungere alla soluzione.

Birra chiara

Un’altra opzione di tipo naturale per schiarire i capelli è rappresentata dalla birra bionda. Si deve solo versarla in un recipiente capiente e poi immergere i capelli.

Dopo il trattamento, i capelli si devono solo tamponare. Non si deve lavare la chioma ma lasciar agire la birra per almeno un’ora.

Dopo si deve lavare con acqua fredda per eliminare i residui. Il trattamento va ripetuto almeno 2-3 volte a settimana per appurare dei risultati tangibili.

Trattamenti per schiarire i capelli in modo naturale

Cannella

Si può preparare un rimedio schiarente per la chioma aggiungendo la cannella in polvere al normale balsamo. Si applica poi con un pennello o con un pettine a denti larghi su tutta la chioma.

Dopo si deve coprire con una cuffia da doccia e lasciare in posa per qualche ora. Le ciocche schiarite saranno visibili dopo aver ripetuto il trattamento più volte.

Se si usa la cannella in polvere si può eseguire la cosiddetta schiaritura all’inglese per la quale servono i seguenti ingredienti:

  • 6 cucchiai di acqua distillata
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di cannella
  • circa 1 cucchiaio di curry

Dentro un recipiente si versa acqua distillata e miele. Dopo aver mescolato si aggiunge la cannella ed il curry poi l’olio di oliva. Il composto si lascia a riposo per un’ora.

Si applica sulla chioma con un pennello, alla fine si deve indossare una cuffia ed un asciugamano. Si fa agire per alcune ore. Dopo si può fare un normale shampoo.

Camomilla

Per schiarire i capelli in modo naturale, le nonne consigliano la camomilla. Basta preparare un infuso lasciando la camomilla in acqua per almeno 30 minuti.

Poi si versa sui capelli bagnati lasciando agire per qualche minuto. Senza risciacquare si procede poi con la normale asciugatura.

Miele

Il miele è efficace per schiarire i capelli per la presenza di perossido di idrogeno dagli effetti schiarenti. Si deve diluire il miele con acqua o con aceto.

Dopo aver diluito bene si può applicare il miele sui capelli. Si consiglia di applicare il trattamento prima di andare a letto. Dopo averlo applicato si copre con una cuffia e si lascia agire tutta la notte. Al mattino si fa lo shampoo normale.

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *