I consigli per ottenere capelli lunghi, belli, luminosi ed in salute

Ecco alcuni consigli pratici ed efficaci per ottenere capelli lunghi, belli, luminosi ed in salute. I trattamenti di bellezza fai da te

Pronti per voi oggi abbiamo alcuni consigli su come ottenere dei capelli lunghi, sani e forti. Si tratta di una serie di abitudini che potrebbero essere davvero molto efficaci per la salute e l’aspetto del vostro cuoio capelluto.

E’ vero, avere i capelli lunghi può essere un bell’impegno. Dobbiamo essere sempre pronti a curarli nel modo giusto e dobbiamo dedicare loro molto tempo.

Proprio per questo, vogliamo descrivervi alcune piccole accortezze per assicurare sempre un bell’aspetto e ovviamente un buon stato di salute al vostro cuoio capelluto. Ecco dunque 5 consigli per ottenere capelli lunghi, belli e sani.

5 consigli per ottenere capelli lunghi, forti e sani in maniera semplice e veloce

  1. Maschera per capelli

Per farlo devi solo mescolare in un contenitore:

  • Un tuorlo d’uovo,
  • Un cucchiaio di miele
  • Un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e
  • Due cucchiai di vodka o cognac.

Metti questa miscela sul cuoio capelluto e massaggiala. Quindi distribuiscila sul resto dei capelli e lasciala agire per circa 40 minuti. Funziona meglio se copri i capelli con un cappello-

Infine, lavati i capelli come fai di solito. Questa maschera aiuterà i vostri capelli a crescere più in fretta e soprattutto ad essere belli e luminosi.

  1. Proteine

Ebbene sì, l’alimentazione può essere di fondamentale importanza anche quando si tratta di capelli e di bellezza in generale.

Le proteine, infatti, aiutano i capelli a crescere più velocemente e a restare in salute. Carni, uova e noci sono alcuni degli alimenti più efficaci.

  1. Spazzola i capelli per uno o due minuti ogni giorno

Fallo delicatamente ogni mattina e ogni sera. Stimolerai la circolazione nel cuoio capelluto .

  1. Massaggia la testa

Massaggiare la testa è un elemento essenziale se vogliamo che i nostri capelli nascano con la massima forza, poiché quest’azione stimola la circolazione e fa crescere i capelli molto più velocemente. Un altro vantaggio è che è estremamente rilassante.

Puoi farlo in qualsiasi momento, mentre guardi la TV, mentre chatti con i tuoi amici o quando vuoi! Il consiglio è comunque quello di farlo sotto la doccia. Usa la punta delle dita per massaggiare, non le unghie. Fallo delicatamente per uno o due minuti e risciacqua ripetendo i movimenti.

  1. Maschera per capelli alla patata

Questo rimedio casalingo per i capelli è tanto raro quanto efficace. Il trucco è usare il succo di uno dei tuberi preferiti di tutti: la patata.

Se non hai il succo di patate a tua disposizione, puoi sostituirlo con succo di cipolla. Questo serve anche perché fornisce lucentezza ai nostri capelli e li aiuta a crescere, come quello della patata, ma è la seconda opzione per un semplice motivo: ha un odore davvero terribile.

Ingredienti:

  • Succo di 2 patate grandi
  • Un cucchiaio di miele
  • Un tuorlo d’uovo
  • Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi applica sui capelli. Mettilo molto bene alla radice, perché è da qui che inizia il processo di crescita.

    Lascia agire la miscela per circa 30 minuti mentre ti rilassi e lava i capelli come al solito. Ma a proposito di rimedi fai- da -te. Sapete come preparare un collirio fatto in casa contro il prurito, il gonfiore e la secchezza degli occhi?

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *