5 semplici esercizi per eliminare il grasso dalla pancia e dalle cosce

Un po’ di sana attività fisica da fare in casa, per tornare in forma in poco tempo

Un’attività fisica regolare combinata con una dieta sana è la chiave per perdere i chili in eccesso e tornare ad essere in buona forma. Se sei intenzionato a perdere peso, potrebbe interessarti conoscere alcuni esercizi utili per eliminare il grasso sulla pancia e sulle cosce.

Effettivamente, confrontarsi con lo stile di vita attuale, incluso un allenamento in un programma giornaliero, può essere molto difficile! Per risolvere questa situazione, il famoso allenatore americano Jim Saret ha creato un nuovo metodo di allenamento per perdere peso anche quando non c’è tempo.

5 esercizi per eliminare il grasso in eccesso

Questo famoso trainer ha appositamente progettato questo metodo per le persone che hanno uno stile di vita sedentario o che si stancano rapidamente in palestra.

Secondo lui, gli esercizi standard che la maggior parte delle persone fanno non sono molto pratici o efficaci.

Ad esempio, correre un’ora permette di bruciare 400 calorie, mentre con la seguente tecnica è possibile bruciarne 200 in soli 4 minuti.

Secondo Jim Saret, le persone che sono in buone condizioni fisiche possono ridurre il loro tempo di allenamento a soli 2 minuti.

Ecco il programma che ti consente di bruciare i grassi rapidamente.

1- Il salto con le braccia alzate

Posizionati in piedi allargando le gambe e le braccia, esegui un salto, facendo attenzione a ricadere dolcemente.
Ripeti questo esercizio 10 volte.

2-Squat

Lo squat è un esercizio completo perché coinvolge diversi muscoli del corpo. Per fare questo esercizio, tieni le gambe divaricate alla larghezza delle spalle e le mani distese davanti a te.

Quindi scendi piegando le ginocchia e mantenendo la schiena il più dritta possibile. Assicurati anche che le ginocchia non vadano oltre le dita dei piedi e tieni gli addominali stretti durante l’esercizio.

Ritorna alla posizione iniziale. Ripeti questo esercizio 10 volte.

3-Le flessioni

Le flessioni sono molto utili  per migliorare le tue condizioni fisiche poiché lavorano diversi muscoli allo stesso tempo: braccia, spalle e petto. Sono quindi ideali per bruciare i grassi.

Appoggia le mani sul pavimento e aprile un po’ più della larghezza delle spalle. I piedi, le braccia e l’intero corpo dovrebbero essere ben avvolti e allineati.

Piega le braccia per scendere da terra, quindi spingi verso l’alto. Esegui 10 ripetizioni di questo esercizio.

Per la loro efficacia, le flessioni non sono un esercizio facile. Le persone che non possono farle sul pavimento possono provare ad eseguirle contro il muro.

4-Le slot frontali

Per fare questo esercizio, alzati con la schiena dritta e i piedi divaricati alla larghezza delle spalle. Fai un passo avanti con una gamba e piega il ginocchio con un angolo di 90 °.

Assicurati che il ginocchio sia sulla stessa linea delle dita dei piedi. Esegui 10 ripetizioni per ogni gamba.

5-Resistenza

Prendi un tappetino e sdraiati sulla schiena, le gambe piegate. Solleva le gambe (ancora piegate) verso il petto. Rimani in questa posizione per 3 secondi, quindi tornare alla posizione iniziale. Fai 2 serie da 10 ripetizioni.

Cerca di organizzare il tuo programma giornaliero con questi esercizi. Falli il più possibile.

Per una maggiore efficienza, puoi eseguirli 4 volte, riposandoti per 1 minuto ogni volta. È possibile creare un programma di allenamento di 20 minuti, combinando questi 5 esercizi.

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *