Dieta della zuppa miracolosa, lo schema completo per perdere peso in soli 7 giorni

La dieta della zuppa miracolosa è un regime alimentare dimagrante, disintossicante e salutare

Chi ha la necessità di perdere peso e disintossicarsi può provare la dieta della zuppa miracolosa. Si tratta di un regime alimentare caratterizzato da pasti leggeri che contribuiscono al benessere generale.

Infatti il piano dietetico si basa sugli effetti di un tipo particolarmente salutare di zuppa disintossicante. Così è possibile mantenersi in forma ed in salute.

Questa zuppa miracolosa prevede diverse verdure che forniscono una serie di nutrienti essenziali al corpo.

La “zuppa miracolosa” è una ricetta molto semplice da preparare inoltre è sana e molto gustosa.

Secondo le testimonianze di chi ha seguito la dieta, alcuni sono riusciti a perdere fino a 10 Kg.

È bene precisare che dopo la dieta è necessario continuare a seguire una dieta sana. Una vera e propria educazione alimentare è una valida opzione per coloro che vogliono rimanere magri senza sforzo.

Questa speciale zuppa oltre ad essere dimagrante e detox offre tanti altri benefici per la salute. Questo perché è ricca di verdure che assicurano tanti nutrienti.

Come si prepara questa zuppa speciale dagli effetti salutari e dimagranti

Ingredienti:

  • 1/2 cipolla tritata
  • 1 zucchina
  • una tazza di zucca
  • 1 carota
  • 1/2 cavolo
  • aglio
  • pomodoro
  • 250 grammi di pollo tritato

Per la sua preparazione si parte dal far soffriggere l’aglio e la cipolla. Poi si inserisce nella pentola il pomodoro e la carota sminuzzati, e si lascia cucinare per 5 minuti.

In seguito, si possono inserite tutti gli altri ingredienti rimanenti. La zuppa si lascia cuocere a fuoco lento a temperatura moderata, fino a quando le verdure non risulteranno tutte cotte.

Dieta della zuppa miracolosa: lo schema completo per perdere peso in 7 giorni

Primo giorno: si consiglia di mangiare la frutta desiderata (tranne le banane) e la zuppa miracolosa. Si inizia infatti con il consumo libero di zuppa e frutta. In particolare, si consiglia il melone per il suo basso valore calorico.

Secondo giorno: sono previste verdure (tranne piselli, mais e fagioli) e la zuppa. È possibile consumare a propria discrezione la quantità desiderata sia di verdura sia di zuppa.

Terzo giorno: si possono mangiare frutta e verdura (tranne quelli non consigliati nei giorni precedenti) e la zuppa miracolosa. In particolare, si può consumare la quantità desiderata di zuppa, verdure e frutta.

Quarto giorno: sono previste fino a 8 banane e si possono consumare fino a 8 bicchieri di latte nel corso della giornata. Inoltre si può mangiare la quantità di zuppa desidera.

Quinto giorno: si possono mangiare fino a 6 pomodori e fino a 400 g di bistecca. In più si può consumare la zuppa miracolosa a discrezione. Inoltre si consiglia di bere almeno 8 bicchieri d’acqua durante il giorno, per ripulire il proprio organismo.

Sesto giorno: è previsto il consumo di carne, la quantità che si desidera da abbinare a tutte le verdure che si desidera (tranne le patate). Non manca poi la zuppa miracolosa, la quantità da consumare è a discrezione.

Settimo giorno: si possono mangiare riso integrale, verdure, frutta, succhi di frutta (senza zucchero). Infine si consiglia di consumare la zuppa miracolosa (quantità desiderata).

I benefici garantiti alla salute generale da questa zuppa

Secondo il parere dei nutrizionisti le zuppe sono un alleato prezioso per perdere peso.

Infatti questo tipo di pietanze assicura un maggiore senso di sazietà, che induce a mangiare meno. Così si tende ad assumere meno calorie quotidianamente.

Inoltre favorisce la perdita di peso, perché la zuppa ha un basso contenuto di grassi e di calorie. Ma allo stesso tempo accelera il metabolismo e migliora il sistema digestivo.

La dieta della zuppa miracolosa mette a disposizione un buon apporto di vitamine e di minerali.

Inoltre trattandosi di una zuppa vegetale è ricca di fibre che aiutano a ridurre la glicemia ed il colesterolo.

Si tratta poi di un piatto detox che contiene molti liquidi, quindi previene la disidratazione e migliora il funzionamento dei reni.

Grazie poi alla ricca quota di antiossidanti, la zuppa permette di disintossicare il corpo. Come conseguenza contribuisce a migliorare il funzionamento degli organi e riduce il gonfiore.

Inoltre la zuppa miracolosa ha un potere antinfiammatorio. Quindi previene le infiammazioni in tutto il corpo ed aiuta le ferite a guarire.

Come regime alimentare salutare la dieta della zuppa miracolosa permette anche di prevenire le malattie cardiache. Si tratta anche di un alleato nella prevenzione di: ictus, diabete e cancro.

 

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *