Come eliminare la cellulite con semplici consigli e rimedi naturali che riattivano la circolazione sanguigna

Per eliminare la cellulite è necessario adottare uno stile di vita più sano in associazione a dei vantaggiosi rimedi naturali

Per eliminare la cellulite e favorire la corretta circolazione sanguigna sono utili diversi consigli pratici che permettono di seguire uno stile di vita più sano.

La cellulite è una conseguenza dovuta ad un’ostruzione del sangue nei vasi sanguigni. Una simile condizione impedisce la corretta ossigenazione dei tessuti e l’eliminazione delle tossine.

segni della cellulite tendono a localizzarsi nella zona di: gambe, ginocchia, caviglie, addome, fianchi, glutei.

Inoltre si distinguono tre diversi tipi di cellulite. Il primo tipo è la forma incipiente, che è superficiale e si contrasta in modo più semplice.

Mentre la forma flaccida risulta più difficile da combattere. Invece il tipo più grave è detta edematosa e causa dolore e gonfiore, per questo richiede un approccio medico.

Diversi fattori combinati insieme determinano l’insorgenza di questa problematica.

La cellulite è favorita da: fattori ereditari, problemi circolatori, scarsa attività di reni e polmoni, stress, stile di vita sedentario, depressione.

Come contrastare e prevenire la cellulite con consigli pratici

Il primo passo per contrastarla è quella di adottare delle sane abitudini a partire da quelle alimentari.

Quindi è bene eliminare i grassi ed aumentare il consumo di frutta e di verdura.

In più, è importante ridurre il consumo di sale, perché porta il corpo a trattenere i liquidi. Come conseguenza le tossine finiscono per rimanere intrappolate nel corpo. Si consiglia poi di eliminare le bevande alcoliche e quelle gassate.

Seguire una dieta ad hoc è fondamentale per tenere sotto controllo il peso. Dal momento che la cellulite si forma anche a causa del grasso.

Quindi in caso di un incremento eccessivo di peso, aumentano anche i segni della cellulite sulla pelle.

Per mantenersi in forma è bene anche svolgere una regolare attività fisica. In particolare, si consiglia di svolgere con costanza degli esercizi mirati utili per eliminare la cellulite.

Almeno 3 volte alla settimana si suggerisce di svolgere un tipo di attività aerobica. Ma si consigliano anche sport come: la corsa, il ciclismo, il nuoto.

Contro gli inestetismi critici della pelle sono utili anche dei massaggi nella zona interessata. In questo modo si stimola il transito del sangue attraverso i vasi sanguigni. I massaggi dovrebbero essere scanditi da movimenti circolari e colpi leggeri.

Sharing is caring!

Categories

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *